SERBATOI
La Termoidraulica di Lisi Serenella presenta un'ampio assortimento di
- Serbatoi Degrassatori
- Fosse Imhof
- Serbatoi da esterno
Per ogni Vostra esigenza noi abbiamo la migliore soluzione per l'acculo dell'acqua e la sua gestione.
SERBATOIO DEGRASSATORE
I degrassatori sono serbatoi in polietilene in cui ha luogo un trattamento primario di tipo fisico delle acque grigie. Essi sono essenzialmente delle vasche di calma all’interno delle quali, grazie alla particolare conformazione, avviene la separazione, per flottazione, delle sostanze con peso specifico inferiore a quello dell’acqua di scarico (grassi, oli, schiume) e, per sedimentazione, di parte delle sostanze sedimentabili. La rimozione dei grassi e degli oli è necessaria per garantire le condizioni ottimali di funzionamento ai successivi trattamenti di depurazione biologica. I degrassatori sono dimensionati conformemente alla norma UNI-EN 1825-1.
Impiego
Trattamento primario delle Acque Grigie derivanti da utenze civili, residenziali, attività commerciali, industriali, di ristorazione etc.
Materiale
Vasca in polietilene lineare atossico ad alta densità Guarnizioni in NBR
SERBATOIO FOSSA IMHOFF
Le vasche imhoff sono caratterizzate da un contenitore esterno corrugato in polietilene, un coperchio, un sedimentatore, un setto di separazione e tubi interni. Nel compartimento superiore delle vasche imhoff avviene la sedimentazione primaria dei reflui, mentre nell'inferiore avviene la digestione dei fanghi. Nella camera di sedimentazione cominciano a raccogliersi le materie più grossolane sedimentabili (fango, limo, sabbia ecc.), le quali scivolano sulle pareti inclinate della tramoggia e raggiungono, attraverso apposite fessure, la camera sottostante. Nella camera di digestione sottostante, i fanghi provenienti dalla camera di sedimentazione, subiscono la digestione ad opera di microrganismi aerobi. I fanghi digeriti si accumulano quindi sul fondo delle vasche imhoff. Periodicamente si procederà allo svuotamento del materiale accumulato.
SERBATOI DA ESTERNO
i serbatoi da esterno hanno le caratteristiche ide- ali per poter accumulare elevati volumi di liquidi senza problemi. Il polietilene infatti è assolutamente atossico e non favorisce lo sviluppo di alghe nei uidi contenuti nei serbatoi rendendoli idonei per il contenimento di acqua potabile ed altre sostanze alimentari. Inoltre il polietilene lineare sopporta elevati sbalzi di temperatura (da -20 a + 80 °C) ed è inerte nei confronti degli agenti chimici e sici dell’atmosfera.